Giro di vite per gli Artisti Imprevisti!

Giunti a meno di due mesi dal debutto al Teatro Sanzio di Urbino, il 17 gennaio 2015, gli attori, l’ensemble, la band e tutto lo staff tecnico devono rimboccarsi le maniche e prepararsi al rush finale!

Perciò dopo essersi affidati nuovamente alla bravissima insegnante ed attrice Susanna Dalcielo che, come al solito, ha saputo dare maggiore vita e spessore ai vari personaggi durante un piccolo stage di due giorni, gli Artisti si preparano a dare il meglio di sé in queste ultime settimane... mentre l’ansia inizia a farsi già un po’ sentire.

E voi? Siete pronti a seguirci in teatro?? Ci stiamo dando da fare come PAZZI per portare in scena uno spettacolo che vi farà tornare a casa con una voglia MATTA di rivederlo...

Volete delle anticipazioni..? Beh, darvi qualche piccolo indizio sarebbe normale, ma... in fondo... chi può dire cosa è normale???

Artisti Imprevisti

Si chiude la stagione del 2012...


Dopo la messa in scena dell’ultimo spettacolo la compagnia è ora pronta a calcare i palcoscenici dei teatri del centro Italia; nel frattempo continuano le prove per approfondire le varie discipline artistiche ed il team di sceneggiatori è già al lavoro per la stesura di un nuovo copione.


Le nostre riflessioni... a caldo!


21 maggio 2012 - Cala il primo di tanti sipari sullo spettacolo “Ritorno al Sesta Luna” degli Artisti Imprevisti,  e, chi è stato almeno una volta sul palco di un teatro lo sa,  ciò che rimane è molto più dei vestiti sudati, di qualche pezzo di scenografia accatastato in un magazzino, di complimenti e critiche della gente.
Ciò che rimane è un silenzio carico di significati, di riflessioni e di soddisfazioni: un palco vuoto che non si vede l’ora di riempire di nuovo e una valigia che contiene non solo costumi di scena ma anche un sacco di esperienze difficili da dimenticare.

FEBBRAIO 2012 - con Susanna Dalcielo! Due giorni intensi tra neve e musical.


Quanto bene interpretiamo i nostri personaggi? Dove e come limare quei piccoli dettagli che rendono un interpretazione realistica e non scontata?

A dare risposta a queste e altre domande è stata Susanna Dalcielo bravissima attrice e insegnante di teatro… la quale è arrivata da Londra, con il suo bagaglio di esperienza, vestiti, energia e ancora esperienza.

Durante lo stage da lei tenuto nel weekend tra il 4 e il 5 Febbraio, circondata da una neve che tutti ricorderete, nella sala Monteverdi  gentilmente concessa dal Comune di Fermignano, la compagnia degli Artisti Imprevisti ha potuto vivere una full immersion non solo nel mondo della recitazione teatrale, ma anche nel cuore dei propri personaggi, imparando a costruirne la personalità mescolando le proprie esperienze di vita alla fantasia.

Il risultato? Chi è stato il 19 e 20 Maggio al Teatro Sanzio di Urbino l’ha visto con i propri occhi…

Non sappiamo con certezza cosa abbiano pensato, gli spettatori, guardando gli Artisti Imprevisti sul palco del Teatro Sanzio. Non possiamo dire con sicurezza cosa sia rimasto nei loro cuori o nei loro ricordi, ne tantomeno dirvi se siamo riusciti a donare un momento di vera emozione a qualcuno. Quello che possiamo raccontare, invece, è la nostra speranza di aver fatto questo regalo a quanti sono entrati (e quanti sono stati davvero! ) nel Teatro di Urbino per darci quel calore che da sempre tiene vivi gli attori.

Quella di questi mesi è stata per tutti noi un’esperienza bellissima ed emozionante che ci ha resi vicini come una famiglia e affiatati come una squadra. Ognuno di noi si è impegnato dando il massimo per realizzare questo spettacolo e ora possiamo dire di essere stati ben ricompensati dall’affetto di quanti ci hanno seguito e dal legame che si è creato tra noi.

E ora? Beh… sicuramente il palco del teatro non rimarrà vuoto molto a lungo: tante infatti sono le idee, i progetti e le opportunità che ci si parano davanti… e altrettante sono le sorprese che speriamo di riuscire a fare al nostro amato, vitale, fondamentale pubblico.
Grazie a tutti per essere stati con noi e grazie infinite a quanti hanno collaborato alla realizzazione dello spettacolo che, senza alcuna ombra di dubbio, non sarebbe stato possibile senza la collaborazione di tutti quelli che si trovavano davanti e dietro le quinte.

Lavori in corso 2014...


Ebbene sì, eccoci di nuovo qua: anno nuovo...spettacolo nuovo!
Gli Artisti Imprevisti sono al lavoro da più di 1 anno per creare uno show degno di questo nome!
Da quest’anno, oltre all'ormai tradizionale sceneggiatura inedita, per la prima volta avremo musiche e testi completamente originali, frutto di mesi e mesi di incontri e studi, che vi faranno dubitare che si tratti di una compagnia teatrale amatoriale! Le coreografie sono curate sempre dalla formidabile ballerina e insegnante di danza Bianca Maria Berardi.


Per prepararsi al meglio quest'anno gli Artisti Imprevisti si cimenteranno in ben due stage: uno di recitazione con l'attrice Susanna Dalcielo (che lavora a Londra da quasi 20 anni e che segue ormai la compagnia regolarmente) e uno di musical theatre performance con la poliedrica Alice Mistroni (che ha lavorato con le principali compagnie di musical come Compagnia della Rancia, Stage Entertainment, ecc. fino al più recente musical Shrek, dove ha interpretato la principessa Fiona) 


Anticipazioni sullo spettacolo..? per tenervi in sospeso nel sottile filo che separa dubbio e certezza ci limitiamo a dirvi che sareste PAZZI a perdervi questo spettacolo.. Lasciatevi trasportare lì dove riposano le menti più folli... vi renderete conto che la normalità non è altro che un punto di vista!

 

Nell’ambito dell’iniziativa MAGICO NATALE

Artisti Imprevisti in collaborazione con Voci tra le quinte

presenta:

PICCOLE DONNE. Un lieto Natale.

Spettacolo teatrale tratto da Piccole Donne di L. May Alcott

MUSEO DELL’ARCHITETTURA (ex Mattatoio) di FERMIGNANO (PU)

Orario spettacoli: 15.30 – 17.00 – 19.00 – 20.30 / ingresso libero

info: 347.7673713